Bolzano, il capoluogo dell’Alto Adige, è una città ricca di fascino, punto d’incontro tra cultura italiana e tedesca, teatro di una storia intensa e movimentata. Vi invitiamo a scoprirla con noi.

Per conoscere una città nuova, non c’è nulla di meglio che girarla a piedi in compagnia di una guida qualificata. Vi proponiamo quindi un itinerario circolare nel centro storico di Bolzano (chiuso al traffico) con le principali piazze, le chiese, i palazzi signorili e i portici medievali animati da eleganti negozi. Durante una pausa per un caffè e uno strudel o per gustare i piatti della cucina locale, vi racconteremo aneddoti e curiosità che arricchiranno la vostra visita. Bolzano è una combinazione unica fra tradizione e modernità, tra leggerezza italiana e meticolosità tedesca, tra natura e cultura, tra canederli e spaghetti: con noi scoprirete di più sugli stili di vita dei suoi abitanti, sulla storia, l’arte e l’architettura cittadine, e naturalmente su Ötzi, la celebre mummia dei ghiacci.

Le nostre proposte

Visita guidata (2 ore) al centro storico di Bolzano. Un tuffo nel passato ultramillenario della città attraverso le sue principali attrattive: il Duomo, la via dei Portici, piazza Erbe, ma anche gli eleganti palazzi dell’aristocrazia e della borghesia mercantile. Saliremo poi su una torre con vista eccezionale sulle Dolomiti, e infine, senza lunghe file d’attesa, andremo a trovare Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio.

Tour di mezza o intera giornata. Bolzano è un’ottima base per escursioni lungo la Strada del Vino, nel Meranese o per le valli e montagne circostanti. Le Dolomiti sono a meno di un’ora di viaggio e anche la città di Trento dista solo 50 km.

Cercate un alloggio a Bolzano?

L’Azienda di Soggiorno vi aiuta a trovare e prenotare la sistemazione gradita: tel. +39 0471 307 000; info@bolzano-bozen.it; www.bolzano-bozen.it